VI Domenica della Parola di Dio: un segno di unità e speranza

La comunità diocesana si prepara a vivere un momento di profonda spiritualità e condivisione in occasione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, nel cui contesto si è organizzata la VI Domenica della Parola di Dio, proprio per sottolineare il dialogo con le diverse confessioni cristiane.

L’evento, promosso dall’Apostolato Biblico dell’Ufficio Catechistico e dall’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, si terrà domenica 19 gennaio 2025, alle ore 17:00, presso la parrocchia “San Giovanni Battista” di Montepaone Lido (CZ).

A presiedere la celebrazione sarà l’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, affiancato dalla pastora della Chiesa Valdese, Giuseppina Bagnato. Questo importante incontro rappresenta un segno tangibile del dialogo ecumenico e della ricerca di una sempre maggiore comunione tra le diverse confessioni cristiane.

La Domenica della Parola, istituita da Papa Francesco, ricorda a tutti l’importanza di riscoprire la Sacra Scrittura come fonte di vita e di luce per il cammino quotidiano dei cristiani.

L’incontro si propone come un appuntamento di grande valore spirituale e comunitario, capace di unire fede e cultura in uno slancio comune verso il futuro, ma anche di preparazione per tutte le parrocchie che potranno celebrare la giornata domenica 26 gennaio, in linea con il calendario nazionale.