Domenica 4 febbraio, l’Ufficio Missionario e l’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace hanno promosso, presso il “Palascoppa” di Soverato (CZ), la festa missionaria dei ragazzi dal tema “Cuori ardenti, piedi in cammino”.
Nelle settimane precedenti i ragazzi, insieme ai loro catechisti ed educatori, hanno riflettuto sulla tematica proposta e domenica hanno condiviso con i loro coetanei il frutto del loro lavoro.
Mons. Maniago nella sua riflessione ha rimarcato la necessità che ognuno di noi si senta responsabile del Vangelo e promuova una cultura di pace e fraternità in mondo diviso e angosciato dalla guerra.
Al termine di questa grande festa, vissuta con gioia, tra condivisione e crescita, l’Arciescovo ha concluso la giornata dicendo il Suo Grazie a Dio per i bambini e i ragazzi che, con il loro entusiasmo e con la loro sensibilità, rappresentano il germoglio di un’umanità nuova, che sempre di più deve farsi raggiungere dall’amore di Dio per essere salvata.