Sabato 20 aprile, alle ore 09:00, presso l’Aula Magna del Pontificio Seminario Teologico Regionale “San Pio X” di Catanzaro, si svolgerà il Convegno Diocesano per gli operatori pastorali della Carità, organizzato dalla Caritas dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace.
Il Convegno, dal titolo “Testimoni di Carità”, arriva a conclusione della prima tappa di un percorso di formazione avviato nelle parrocchie e vuole essere un ulteriore momento di di crescita e di confronto per vivere al meglio la testimonianza della Carità nei territori delle 122 parrocchie presenti in Diocesi.
Dopo l’accoglienza dei partecipanti e i saluti di don Pietro Pulitanò, direttore della Caritas Diocesana, è previsto l’intervento di don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana, che sin dagli inizi del suo mandato, oltre ad incontrare le delegazioni regionali Caritas, si è reso disponibile ad incontrare gli operatori nelle singole diocesi, proprio per promuovere l’animazione delle comunità, chiamate ad essere sempre di più inclusive e capaci di incontrare e riconoscere Gesù Cristo nel volto dei poveri.
Le conclusioni del convegno saranno affidate a S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace nonché Presidente della Caritas Diocesana, che ancora una volta si dimostra presente e vicino, sempre attento a sostenere tutte le attività della Caritas svolte al fine di promuovere la testimonianza della carità nelle comunità parrocchiali per lo sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale e della pace, avendo una particolare attenzione agli ultimi.