Mostra itinerante “Pellegrini di Speranza”, un binomio tra Scuola e Diocesi

Inaugurata nella Basilica “Maria Ss. Immacolata” di Catanzaro la mostra itinerante “Pellegrini di Speranza”, frutto di un rapporto di collaborazione e di sinergia tra le due componenti, quella scolastica e quella diocesana.

Una collaborazione accolto con soddisfazione dalla Dirigente Filomena Rita Folino del Liceo “L. Siciliani – Giovanna De Nobili” di Catanzaro e dall’Arcivescovo Claudio Maniago.

L’esposizione rappresenta un’occasione straordinaria per ammirare le opere realizzate dagli studenti del triennio del corso di grafica e della terza classe di arti figurative del Liceo Artistico di Catanzaro, che, attraverso il loro talento e creatività, hanno saputo interpretare il tema della speranza in chiave artistica e spirituale.

La mostra si inserisce nel contesto delle celebrazioni per il Giubileo 2025 e dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento degli studenti che, seguiti dai docenti, hanno avuto modo di riflettere sul significato della speranza come valore universale e guida per l’umanità intera.

I visitatori avranno l’opportunità di partecipare a un evento che unisce arte, fede e cultura, sottolineando il ruolo centrale delle nuove generazioni nella costruzione di un futuro più solidale e inclusivo.

La mostra, nel corso del 2025, sarà ospitata nei luoghi giubilari del territorio, scelti e individuati dall’Autorità Ecclesiastica. Per conoscere le prossime tappe della mostra itinerante, è possibile scansionare il QR code presente nel manifesto o consultare i canali ufficiali del Liceo “Siciliani – De Nobili” e dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace.