La celebrazione di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

Ieri, 29 settembre 2024, come ogni anno la Polizia di Stato ha celebrato, in Roma e in tutte le province d’Italia, il suo patrono, San Michele Arcangelo.

A Catanzaro, la celebrazione eucaristica si è svolta nella Chiesa del SS. Rosario, officiata da Sua Eccellenza Monsignor Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita della diocesi di Catanzaro-Squillace, coadiuvato da don Alessandro Nicastro, Cappellano della Polizia di Stato.

Alla Messa erano presenti, autorità civili, militari, rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e cittadini che hanno espresso la loro vicinanza.

Mons. Maniago ha evidenziato la concretezza dell’impegno della Polizia di Stato che con forti ideali è al servizio di tutti i cittadini. Bene comune che va perseguito e preservato e custodito per la pace e la giustizia.

Il Questore ha ringraziato tutti i presenti alla cerimonia, rivolgendosi in particolare alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che prestano servizio a Catanzaro e nel territorio provinciale, che con il loro quotidiano lavoro svolto con umanità e professionalità, sono un saldo punto di riferimento della collettività, incarnando la missione che il Nostro Santo Patrono ci infonde.

Al termine è stata data lettura della preghiera a San Michele Arcangelo.

Durante la celebrazione religiosa sono stati eseguiti brani musicali e canori dal Coro Polifonico S.Vitaliano diretto dal Maestro Stafano Scozzafava.

La cerimonia è proseguita presso il Centro Polifunzionale con la deposizione di una corona di alloro al monumento in memoria dei Caduti della Polizia di Stato.

Polizia di Stato