Inaugurata la nuova Cappella dell’Ospedale di Soverato

È stata inaugurata oggi, martedì 7 novembre, all’Ospedale di Soverato, la nuova Cappella del Presidio alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago.

Una mattinata di intensa e significativa partecipazione durante la quale Mons. Maniago, accompagnato don Vincenzo Iezzi, cappellano e direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute, ha visitato gli ammalati dei reparti del nosocomio, soffermandosi e pregando con loro.

All’inaugurazione era presente anche il sindaco della cittadina ionica, Daniele Vacca, il direttore amministrativo, dott. Giuseppe Luca Pagnotta, e il direttore medico del Presidio Ospedaliero, dott.ssa Rita Marasco.

È seguita la celebrazione Eucaristica alla presenza di don Alfonso Napolitano, parroco di “Santa Maria Immacolata” di Soverato, di Padre Gianmaria, guardiano dei frati cappuccini del convento di Chiaravalle Centrale, del diacono Giuseppe Maugeri e dell’accolito Simone Samà.

La nuova Cappella si trova all’ingresso dell’Ospedale, in un luogo funzionale e decoroso ed è stata dedicata alla beata Vergine Maria del Santo Rosario. L’Arcivescovo, nel ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione, ha ricordato che la nuova cappella è un luogo per chi cerca conforto nella preghiera, sia per gli ammalati che per le famiglie, ma anche per il personale impegnato nel servizio alle tante persone fragili e sofferenti.