L’Università “Magna Graecia” di Catanzaro ha un nuovo Rettore: il professore Giovanni Cuda, docente di Biologia Molecolare.
L’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Claudio Maniago, in quanto Pastore della realtà ecclesiale di questo territorio, in una lettera indirizzata al neo Rettore, si unisce alla Comunità intera per porgergli le sue felicitazioni, con la certezza che «con il Suo impegno, la Sua passione per la cultura e avendo come fine primario il bene degli studenti e della stessa Istituzione universitaria», il prof. Cuda «saprà continuare a contribuire allo sviluppo umano ed educativo delle migliaia di giovani che cercano di crescere nella dimensione del sapere in vista del loro futuro professionale».
Mons. Maniago, garantendo la sua preghiera per il nuovo incarico a cui il Rettore è chiamato e che sicuramente «con l’aiuto di Dio» saprà svolgere «con abnegazione e profonda dedizione», assicura la collaborazione dell’intera Arcidiocesi «per il bene comune delle persone e dell’amata terra di Calabria che siamo insieme chiamati a servire, seppure in ambiti distinti ma non contrapposti».