Festa degli incontri 2023: “Ragazzi, che squadra!”

Come ogni anno, l’Azione Cattolica Ragazzi, nella giornata del 1° maggio, si è ritrovata per la “Festa degli incontri”. La gioiosa festa si è svolta presso la Parrocchia “Sant’Anna” di Catanzaro.

Accompagnati dai loro educatori, i ragazzi delle parrocchie “Sant’Anna”, “Santissimo Salvatore” e “San Pio X” di Catanzaro, “San Vito Martire” di San Vito sullo Ionio (CZ), “Santa Maria Assunta” di Stalettì (CZ) e “San Bruno e Beato Lanuino” in Pilinga di Gasperina (CZ) hanno vissuto un’intensa giornata di fraternità, di condivisione, di fede e di amicizia.

La giornata è stata resa ancora più bella dalla presenza dell’Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, il quale, durante la Celebrazione Eucarestica si è soffermato a riflettere sulla necessità e la bellezza di fare “squadra”.

L’Arcivescovo ha invitato i ragazzi a considerare i valori dell’unità, della comunione e dell’amicizia; ha indicato l’Eucarestia come tempo proficuo per “allenarsi” e “giocare” la vita camminando dietro a Gesù. Ha ricordato, inoltre, che l’ascolto della Parola è il momento in cui Gesù, il nostro “allenatore”, ci insegna come vincere la “partita”; la partecipazione al Suo Corpo e al Suo Sangue ci dà l’energia necessaria.

La giornata, vissuta nella gioia e nella fraternità, tipica dell’Azione Cattolica, si è protratta tra giochi, canti e festa.