L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, invita tutte le famiglie, con i bambini, i nonni e gli anziani, a partecipare, dal 30 maggio al 1° giugno 2025, a un pellegrinaggio giubilare unico e ricco di spiritualità. L’evento si svolgerà a Roma e prevede momenti di preghiera, celebrazioni e condivisione fraterna.
Il pellegrinaggio prenderà avvio venerdì 30 maggio, con partenza dalla parrocchia “Santa Teresa di Gesù Bambino” di Catanzaro (q.re Giovino) e arrivo a Roma presso la chiesa di “Trinità dei Monti”.
Sabato 31 maggio i partecipanti attraverseranno la Porta Santa della Basilica di “San Giovanni in Laterano”. La giornata culminerà con la Festa della Famiglia e una veglia di preghiera in piazza San Giovanni in Laterano.
La mattinata di domenica 1° giugno sarà dedicata al momento più atteso: la celebrazione eucaristica in Piazza San Pietro, presieduta dal Santo Padre. Al termine della Santa Messa, i pellegrini faranno ritorno a Catanzaro, arricchiti dall’esperienza vissuta.
L’iscrizione al pellegrinaggio comprende due mezze pensioni in un hotel a tre o quattro stelle nei pressi di Roma e il costo è di 325 euro per adulto e 220 euro per bambini fino a 6 anni che dormono in stanza con i genitori. È previsto il versamento di una caparra di 50 euro al momento dell’iscrizione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 dicembre 2024, con un limite di 100 partecipanti.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio per la Pastorale Familiare tramite e-mail (clicca qui) o al numero di telefono riportato in locandina.