Conferimento dei ministeri del Lettorato e dell’Accolitato a due seminaristi della Diocesi

Con gioia e gratitudine al Signore, che chiama ogni uomo a cooperare al Suo disegno di salvezza, domenica 15 dicembre, alle ore 17:30, si terrà un importante evento diocesano presso la parrocchia “San Pio X” di Catanzaro.

Durante la liturgia, l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago, conferirà il ministero del Lettorato al seminarista Sergio Schieppati, proveniente dalla parrocchia “Santa Maria delle Grazie” in Olivadi (CZ). Contestualmente, sarà conferito il ministero dell’Accolitato al seminarista Giuseppe Pio Merante, appartenente alla parrocchia “San Pio X” di Catanzaro.

 

L’evento rappresenta un passo significativo nel cammino vocazionale di questi due seminaristi, chiamati a servire con dedizione e amore la comunità ecclesiale. La celebrazione sarà un momento di grande partecipazione e comunione per tutti i fedeli, che sono invitati a unirsi in preghiera e lode al Signore per questo dono alla Chiesa.

«Mi ha mandato a portare il lieto annuncio ai miseri» (Is 61,1): con questo versetto, posto a suggello dell’annuncio, la comunità è chiamata a lodare e ringraziare il Signore per le vocazioni e per l’impegno di quanti si mettono al servizio del Vangelo.