Nuovo Master per formare esperti in ambito educativo e negli oratori

L’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, in collaborazione con l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, ha presentato la prima edizione del Master di I livello per “Esperto per le comunità educative e per gli oratori” per l’anno accademico 2024-2025.

Questo innovativo percorso formativo mira a promuovere la professionalità educativa e pedagogica all’interno degli oratori e delle comunità educative, con un approccio che valorizza l’educazione formale, informale e non formale e l’attenzione alle relazioni.

Destinatari del master, che avrà la durata di un anno e il riconoscimento di 60 CFU, sono tutti i laureati nei vari settori disciplinari.

Il coordinamento amministrativo del corso è affidato al Dr. A. Scozzafava, mentre la direzione scientifica è della Prof.ssa Teresa Iona, docente con esperienza nel campo della formazione pedagogica.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Sport della Diocesi di Catanzaro-Squillace, attraverso frate Franco Lio, al numero 366.1641994, o inviare un’email ad: altaformazione@unicz.it.