L’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace si prepara a vivere un importante momento ecclesiale con il mandato diocesano ai Catechisti, in programma sabato 30 novembre, presso la parrocchia “Santa Maria della Roccella” in Roccelletta di Borgia (CZ).
L’evento, organizzato dall’Ufficio Catechistico Diocesano, dunque, sarà un’occasione per rinnovare l’impegno catechistico nel segno della sinodalità e della speranza. La serata avrà inizio alle ore 18:30 con una relazione dal titolo “Per un rinnovamento sinodale della Catechesi”, che offrirà spunti di riflessione e orientamenti per il cammino pastorale.
A seguire, alle ore 19:00, i partecipanti si uniranno per la celebrazione dei Primi Vespri della I Domenica di Avvento, durante la quale l’Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, conferirà il mandato diocesano ai catechisti e alle catechiste, agli educatori (Azione Cattolica, Comunità Capi Scout, Oratorio, ecc.) e a tutti coloro che operano nel campo della catechesi. Questo momento liturgico sarà un segno tangibile dell’accompagnamento della Chiesa nel servizio prezioso che i catechisti svolgono per le comunità parrocchiali.
L’iniziativa si colloca nel contesto dei preparativi per il Giubileo 2025 e rappresenta un richiamo alla missione evangelizzatrice e alla necessità di coltivare la speranza nelle nuove generazioni e nelle comunità.