La parrocchia “San Roberto Bellarmino” che è in marina di Davoli (CZ) ospiterà la celebrazione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri il 17 novembre 2024, organizzata dalla Caritas Diocesana in collaborazione con Fondazione “Città Solidale Onlus”. Un’occasione importante di riflessione e preghiera per le comunità dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace.
Questo evento, ispirato al tema “La preghiera del povero sale fino a Dio” (Sir 21,5), rappresenta un momento speciale per unire fede e impegno sociale.
Dopo la celebrazione Eucaristica delle ore 18:00, presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, i partecipanti potranno condividere un momento di fraternità e festa nei saloni parrocchiali, uno spazio dedicato all’incontro e alla condivisione, dove i presenti potranno dialogare, confrontarsi e rafforzare il senso di comunità.
L’invito a partecipare è esteso a parroci, membri della Caritas e rappresentanti parrocchiali, per creare una rete di solidarietà che risponde in modo concreto alle necessità di tante persone in stato di bisogno.