Un «cammino» teologico tra memoria e futuro con la Chiesa e la Società in Calabria

Nuove giornate di studio presso l’Istituto Teologico Calabro “San Pio X” di Catanzaro si svolgeranno oggi, martedì 2 maggio, e domani, mercoledì 3 maggio: un convegno sulla teologia morale, che riguarda l’impegno della Chiesa e della Società della Calabria, alla luce del “cammino” che per la Chiesa Universale è una parola chiave nel vivere il Sinodo.

È un evento che mira a celebrare anche il trentennale dell’aggregazione dell’Istituto Teologico Calabro “San Pio X” alla “Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale” di Napoli.

Il Convegno vedrà coinvolti, oltre alla Facoltà, anche altre importanti istituzioni rappresentate dai vari relatori, come l’”Università Cattolica”, l’”Accademia Alfonsiana” di Roma e il “Pontificio Istituto per le Scienze del matrimoni e della famiglia” di Roma. Occasione unica per la nostra regione, la quale, ponendo attenzione su ciò che ormai oggi è davvero necessario: una rinascita principalmente umana, mirata a preparare le future generazioni di cristiani perché questo avvenga nella concretezza.

Presenti anche i Vescovi della Conferenza Episcopale Calabra, i quali terranno alcune relazioni nelle due giornate.

L’evento, che si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Istituto Teologico Calabro “San Pio X” a partire dalle 15:30 di martedì 2 maggio, sarà possibile seguirlo anche sul canale YouTube “Istituto Teologico S. Pio X”.

In allegato il programma.