Giornata Diocesana dei Giovani 2023: “… camminerò a un Passo da Te”

Carissimi Giovani,

alziamoci e, in fretta, andiamo incontro al Signore Risorto, che ha consegnato se stesso alla morte per me, per te, per noi, perché potessimo uscire dal buio del sepolcro e andare incontro alla luce. C’è qualcosa che nella passione e morte di Gesù è già presente, ma è nascosto: è la forza dell’amore, che anima il suo cuore in mezzo a quella devastazione mortale. La carica d’amore, che lo ha portato a morire sulla croce, oltrepassa in quel momento i confini del suo cuore umano e diventa forza magnetica, che si diffonde nello spazio e nel tempo fino ai nostri giorni. Questa forza sarà in grado di raggiungere e conquistare ogni cuore umano.

Percepire la bellezza e la carica rigenerante di questo amore significherà fare l’esperienza della resurrezione di Cristo, luce che illumina il nostro cammino. È Lui che riempie il cuore di gioia e ci spinge ad andare incontro ai nostri fratelli, amici, parenti, desiderosi di fare il bene perché alimentati e nutriti dall’amicizia del Signore Risorto.

“E l’Amore arrivò ad amare anche la morte”, il Dio che abbiamo riconosciuto povero in una mangiatoia, e che in questi giorni abbiamo celebrato nella sua morte e risurrezione, ricuce ogni strappo, offre sostegno a ogni briciolo di vita, ridà forza, ricostruisce il tessuto del mondo.

Con questi sentimenti di speranza e di gioia la consulta di Pastorale Giovanile rinnova gli auguri di Buona Pasqua a voi, ragazzi e giovani della nostra Chiesa di Catanzaro Squillace, e vi invita Domenica 14 Maggio 2023 alla Giornata Diocesana dei Giovani, che si terrà presso la Parrocchia “San Roberto Bellarmino” di Davoli (CZ).

Per questa occasione di festa si è pensato di realizzare un Festival Diocesano della Gioventù dal titolo “A un passo da te”. Il Festival avrà l’obiettivo di raggruppare le realtà giovanili delle varie parrocchie della diocesi per vivere insieme un momento di festa, di condivisione, di scambio e di amicizia.

In allegato troverete il documento con tutte le indicazioni dettagliate per partecipare insieme con i vostri amici al Festival e in più la locandina della GDG.

Per qualsiasi altre informazioni trovate i nostri contatti sul documento in allegato. Vi aspettiamo!!!

La Consulta diocesana di Pastorale Giovanile.