Turismo accessibile: Trekking Serra San Bruno – Sentiero Frassati

Desideriamo segnalarvi, nell’ambito del turismo accessibile, l’evento in programma il 1° aprile 2023 promosso dall’Ufficio per la pastorale delle persone con disabilità dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati e realizzato in collaborazione con l’agenzia sognare insieme viaggi, Ens regione Calabria, sezioni provinciali di Catanzaro, Crotone e gruppo Rossano, Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace e Parco nazionale delle Serre.

Un’occasione unica per vivere concretamente l’idea che le bellezze che il mondo ci offre possono essere vissute anche dai fratelli con disabilità. Il patrimonio naturalistico appartiene a tutti e a tutti dobbiamo narrarlo e mostrarlo come un vero museo.Infatti, se un luogo diventa accessibile a tutti e la sua visita è sempre più inclusiva questo contribuisce a fornire un altro piccolo tassello nell’abbattimento delle barriere che le persone disabili ancora incontrano nel quotidiano.

A conclusione della giornata, alle ore 15:45, presso la Chiesa dell'”Addolorata”, l’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago benedirà i rami di ulivo o di palma e si recherà in processione verso la Chiesa di “San Biagio”,dove celebrerà la Santa Messa della Passione del Signore che sarà tradotta anche nella lingua dei segni.

In allegato la locandina per ulteriori approfondimenti.