L’Azione Cattolica Diocesana invita alla mostra: “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di Lei”

L’Azione Cattolica Diocesana e l’Istituto “Giuseppe Toniolo – Ente fondatore Università Cattolica” sono  lieti di invitare la Comunità Diocesana tutta alla mostra itinerante “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di Lei”.

Armida Barelli, proclamata Beata lo scorso 30 aprile 2022 a Milano, è la fondatrice della Gioventù Femminile dell’Azione Cattolica e dell’Università Cattolica.

La mostra a lei dedicata sarà inaugurata giorno 13 ottobre alle ore 18:30 presso la Chiesa del “Monte dei Morti” di Catanzaro, alla presenza di S.E. Mons. Claudio Maniago, e potrà essere visitata liberamente dal 13 al 20 ottobre.

Tale iniziativa si inserisce nel Cammino Sinodale che la Chiesa Italiana sta percorrendo, nelle celebrazioni della memoria del 60° anniversario di apertura del Concilio Vaticano II e nei festeggiamenti in onore della Beata.

Mercoledì 19 ottobre, inoltre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 si terrà un laboratorio sinodale sul tema “Armida Barelli. Tra Cielo e Terra. Una Santità Laicale”, secondo l’orientamento indicato dal terzo cantiere di Betania “delle diaconie e delle formazioni spirituali”, affinché l’ascolto sia il cuore del servizio e il servizio l’espressione dell’ascolto.

Domenica 16 ottobre, infine, dalle ore 9:30 alle ore 16:00, presso l’Aula “Sancti Petri” dell’Episcopio di Catanzaro, l’Azione Cattolica Diocesana vivrà il suo momento assembleare di inizio anno associativo.